Risultati per Armonica cromatica suzuki

scx-48.

L’armonica cromatica suzuki SCX-48 è uno strumento musicale versatile e affascinante, ideale sia per i musicisti alle prime armi che per quelli più esperti. L’armonica è uno dei più antichi strumenti musicali ancora in uso oggi, ancor prima dell’introduzione dell’organo e del pianoforte. L’armonica cromatica Suzuki SCX-48 è uno strumento creato con la massima attenzione alla fattura, al design e alla qualità dei materiali impiegati. La combinazione dei materiali selezionati sia della bocca che della custodia contribuisce ad accrescere la qualità sonora. L’armonica Suzuki SCX-48 è dotata di 48 fori che consentono di emettere suoni di 48 ottave, ognuna con una scala di 12 tonalità a sua volta suddivisa in 4 gruppi-tonalità.

L’armonica Suzuki SCX-48 presenta due imboccature, una stretta, ideale per le melodie, con tessitura leggera, e l’altra larga, indicata per ritmi veloci, più robusti e dinamici. Con l’armonica cromatica Suzuki SCX-48 è possibile raggiungere una gran varietà di tonalità, da quelle più soavi e morbide ad altre più dure, intense e ritmate. È possibile, inoltre, eseguire tutti i tipi di musica, dal folk alla classica, dal jazz al country, creando melodie originali e brani unici.

Per suonare l’armonica cromatica Suzuki SCX-48 occorre prima di tutto imparare a conoscere la scala dei suoni, per poi eseguire le melodie. Per primo, si procede con l’esecuzione di esercizi di riscaldamento, successivamente il sol esegue scale di suoni privilegiando la respirazione. Una volta padroneggiato l’uso del polmone, si può iniziare a eseguire melodie semplici per prendere confidenza con le varie note della scala musicale. Per eseguire melodie più complesse è opportuno conoscere le varie tecniche del soffio e delle dita adatte per cambiare rapidamente le note.

Inoltre, è possibile affidarsi ad alcuni brani già scritti, per poter eseguire musica di qualità con l’armonica cromatica Suzuki SCX-48. Al termine della scalata della montagna dell’armonia, è bene imparare a suonare con alcuni accompagnamenti strumentali come una chitarra, una batteria e un basso, per poter cimentarsi con le varie sonorità.

L’esperienza di utilizzo dell’armonica cromatica Suzuki SCX-48 è estremamente gratificante. La sensazione di emettere suoni con un mezzo così antico è davvero un’emozione unica ed indescrivibile. La possibilità di eseguire tutti i tipi di musica ugualmente senza distinzioni è un vantaggio non indifferente. Inoltre, una volta imparata la tecnica di suonare l’armonica, si può iniziare a cimentarsi con l’esecuzione di musica jazz, blues, country e classica.
Ricerche associate
Armonica suzuki   Armonica marine band   Armonica diatonica in do